CORONAVIRUS, RYANAIR SOSPENDE I VOLI DA E PER L’ITALIA SU TREVISO

Lo stop dalle 24 di domani alle 24 dell’8 aprile
TREVISO – Ryanair ha annunciato ulteriori tagli ai voli da – per l’Italia e all’interno del territorio nazionale. La compagnia low cost spiega che è una conseguenza del “blocco” imposto nel weekend dal Governo italiano per i viaggi da e per le zone del Nord Italia soggette a contenimento, oltre che delle decisioni di alcuni altri paesi dell’UE (Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Malta, Romania) di limitare i voli da/verso il Nord Italia con effetto immediato.
Nel dettaglio, dalla mezzanotte di martedì 10 marzo alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli domestici in Italia da/per Bergamo, Malpensa, Parma e Treviso.
Dalla mezzanotte di giovedì 12 marzo alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile, il vettore irlandese attuerà per un piano fortemente ridotto di voli internazionali da/per Bergamo, Malpensa, Venezia, Parma, Rimini e Treviso, che saranno operativi solo il venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì. Qualsiasi rotta con frequenze giornaliere multiple (ad esempio da Stansted a Malpensa) sarà inoltre limitata a  un volo al giorno nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e lunedì. “Mentre la scorsa settimana il traffico in entrata verso il Nord Italia è stato interessato da un significativo numero di “no show” – spiega un comunicato della compagnia aerea -, ci sono molte migliaia di visitatori non italiani attualmente in Lombardia e nelle altre regioni interessate che dovranno rientrare presso il proprio domicilio e Ryanair deve continuare a gestire questo operativo limitato a 4 giorni a settimana da/per il Nord Italia per poter rimpatriare questi cittadini”.
La nota precisa che “Ryanair continua a seguire scrupolosamente le linee guida dell’Oms e del governo nazionale e tutte le restrizioni di viaggio. La situazione si modifica di giorno in giorno e tutti i passeggeri dei voli interessati da divieti di viaggio o cancellazioni vengono informati via e-mail con proposte di cambio volo, rimborso completo o credito di viaggio. Ryanair desidera esprimere le sue più sincere scuse a tutti i clienti per queste interruzioni degli operativi, che sono causati dalle restrizioni del Governo nazionale su tutti viaggi, tranne quelli essenziali, verso/dal Nord Italia. Tutti i passeggeri interessati hanno ricevuto notifiche e-mail oggi (lunedì 9 marzo) di queste cancellazioni / modifiche. Chi non avesse ricevuto un’e-mail, può aspettarsi che il proprio volo sia operato regolarmente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.