IN ARRIVO ALTRE 310 ASSUNZIONI NELLA SANITÀ VENETA

Il personale distruito nelle varie Ulss in base alle esigenze
VENEZIA – Sono salite a un totale di 525 unità le assunzioni immediate a tempo indeterminato di personale sanitario in Veneto per far fronte alla situazione causata dall’epidemia di coronavirus. Le prime 215 erano state disposte il 26 febbraio scorso. Ora sono state ulteriormente incrementate, alla luce del nuovo decreto approvato dal governo per potenziare gli organici del sistema sanitario, oltre che degli uffici giudiziari.
Dunque, come annunciato dal presidente Luca Zaia, in Veneto saranno assunti, nel complesso, 19 medici, 2 biologi, 19 tecnici di laboratorio, 6 tecnici di radiologia, 2 tecnici della prevenzione, 279 infermieri professionali, 149 operatori sociosanitari; 44 assistenti sanitari, 5 operatori tecnici, che saranno distribuiti alle diverse Ullss sulla base delle esigenze emerse.
In questo senso i contingenti maggiori prenderanno servizio all’azienda ospedaliera di Padova (103 unità), in quella di Verona (103) e all’Ulss 8 Berica con 62 e ancora 43 all’azienda sanitaria euganea e 41 a quella della Marca Trevigiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.