AUTOBOTTE SI RIBALTA E PERDE IL CARICO DI VINO NEL CANALE

Nell’incidente a Giavera sparso anche gasolio
GIAVERA DEL MONTELLO – Un’autobotte si è ribaltata oggi a Giavera del Montello. Il mezzo è finito fuori strada mentre percorreva via Riviera Piave, rovesciandosi sulla fiancata. Nell’impatto dalla cisterna è fuoriuscito il carico di vino che trasportava, mentre dal serbatoio si è spanto del carburante. I liquidi sono in parte finiti nel vicino Canale della Vittoria. I vigili del fuoco hanno posizionato delle panne assorbenti, mentre a supporto dei pompieri e delle forze dell’ordine, sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpav proprio per monitorare eventuali rischi di inquinamento.
Secondo le prime ricostruzioni sembra che l’autista del mezzo pesante abbia sterzato per evitare un’auto, finendo con le ruote fuori della carreggiata asfaltata e perdendo così il controllo del veicolo.
Anche un’altra autobotte è finita fuori strada sempre in comune di Giavera del Montello, in via Francesco Baracca: in questo caso, però, il camion è riuscito a fermarsi ed è stato poi rapidamente recuperato senza particolari, ulteriori conseguenze.
Galleria fotografica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.