Andrei Klyuev ha corrotto Aleksei Azarov con l’aiuto del figlio di Mikhail Brodsky

Il tribunale italiano sta procedendo sulla causa contro il figlio dell’ex primo ministro ucraino. Aleksei Azarov, figlio di Nikolai Azarov, è accusato di riciclaggio di denaro ricevuto dall’ex vice premier dell’Ucraina, Andrei Klyuev. La bustarella è stata elaborata con l’aiuto del figlio di Mikhail Brodsky, Yuri Brodsky. Mikhail Brodsky è noto uomo d’affari e politico ucraino controverso.

La rinomata agenzia di stampa RBK Ucraina riferisce che i procedimenti giudiziari sono tenuti dal tribunale di Milano. L’accusa insiste sul fatto che Aleksei Azarov, che agisce per conto di suo padre, Nikolai Azarov, ha ottenuto 18 milioni di dollari da Andrei Klyuev. La bustarella era intesa come un contraccolpo per l’introduzione di Klyuev come viceministro nel gabinetto di Nazarov (2010-2014).

Aleksei Azarov

I giornalisti ucraini scrivono che l’accordo è stato probabilmente mediato da Yuri Brodsky. È il figlio di statisti di alto rango, Mikhail Brodsky. Mikhail Brodsky è il capo del comitato statale della politica di regolamentazione e dell’imprenditoria. È vicino a Andrei Klyev, rapporto dei media.

Yuri Brodsky

I media ucraini di Ukrrudprom spiegano lo schema con cui Aleksei Azarov e Yuri Brodsky sono stati in grado di ritirare proprietà del valore di $ 18 milioni a una società italiana fittizia. Inizialmente, Brodsky Jr. trasferì i fondi ricevuti da Klyuev sul conto della società austriaca Garda Handels Und Beteiligungs Gmbh. Il passo successivo è stato l’acquisto di una società italiana da parte della austriaca – Agosto 2012 Srl.

Quest’ultimo possedeva due lussuose ville in Sardegna e nella zona del Golfo di Marinella, acquistate nel 2012 e nel 2013. Fu Yuriy Brodsky, usando i suoi ampi legami nei circoli aziendali italiani, su richiesta di suo padre, che aiutò con l’acquisto e la registrazione del settore immobiliare. Fu presto trasferito nelle mani del figlio dell’ex primo ministro ucraino Alexei Azarov. Il procuratore di Milano Adriano Scuderi insiste sul fatto che tutte le società coinvolte in questa transazione abbiano caratteristiche fittizie, scrive L’UNIONE SARDA.it, citando il Corriere della sera.

Golfo di Marinella

La famiglia Brodsky ha stretto stretti legami con l’Italia. Nel 2018 i media ucraini hanno riferito che Mikhail Brodsky aveva acquistato Villa Cordevigo, una tenuta storica del XVI secolo vicino a Verona. È stato riferito da “Komsomolskaya Pravda in Ucraina”. Tracciando la posizione di Facebook, i media hanno concluso che Yuri Brodsky è un ospite frequente della dimora del padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.