Kenes Rakishev

Kenes Rakishev ha aggiunto la compagnia di assicurazione Amanat ai suoi beni

La banca nazionale ha concesso a Kenes Rakishev il permesso di acquisire la filiale della compagnia di assicurazioni Amanat. Sarà incorporato nella Fincraft Investment House dell’uomo d’affari. Amanat ha riferito negli ultimi giorni di dicembre che l’accordo è in corso senza rivelare ulteriori dettagli.

“Appena arriveremo alla soluzione, lo diremo. Posso dire con certezza: la partecipazione di un nuovo azionista sarà vantaggiosa per le posizioni di mercato di Amanat. La compagnia manterrà il suo vettore di sviluppo e progredirà nel campo prescelto ”- ha detto alla stampa Ergali Begimbetov, CEO della” Amanat Insurance Company “.

KASE, il depositario di informazioni di divulgazione commerciale del Kazakistan, ha riferito sulla probabile vendita della 25 o più partecipazione di Amanat Insurance. Secondo KASE, fino ad ora il 100 percento delle azioni era di proprietà di Dinmuhammet Idrisov.

Il beneficiario finale di “Fincraft Investment House” è Kenes Rakishev. La banca nazionale ha permesso a Mukash Iskandirov di acquisire una partecipazione nella Fincraft a novembre 2019.

La compagnia assicurativa di Kenes Rakishev potrebbe essere vincolata a intense operazioni che la sua compagnia svolge come principale entità di salvezza della Banca BTA. Kenes Rakishev è alla ricerca dei beni smarriti e rubati della BTA Bank, un tempo potente, gli ha fatto guadagnare la reputazione di talentuoso responsabile delle crisi.

Kenes (Kenges) Rakishev è un investitore, imprenditore e uno dei più noti uomini d’affari in Kazakistan. Fincraft Holdings è l’attività di gestione patrimoniale di Kenes e il veicolo attraverso il quale ha investito in Petropavlovsk PLC, il minatore d’oro quotato FTSE.

L’altro investimento di Kenes in metalli e miniere è SAT & Company, di cui è presidente del consiglio di amministrazione ed è stato comproprietario di Central Asia Metals fino a quando non è uscito con successo l’investimento all’inizio del 2018.

Kenes effettua investimenti in capitale di rischio nello spazio tecnologico attraverso i suoi fondi Singulariteam-1 e Singulariteam-2. Alla fine del 2017, la società di elettronica di consumo blockchain di Kenes, Sirin Labs, ha raccolto oltre 157 milioni di dollari attraverso un’offerta iniziale di monete (ICO). Ad oggi, questo è il 5 ° ICO più grande al mondo. Sirin Labs ha sviluppato il primo smartphone blockchain sul mercato di massa al mondo, il “Finney”.

Per saperne di più, visita www.kenesrakishev.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.