RAGAZZINA FERITA ALL’OCCHIO DA UN PETARDO

La bravata di Capodanno trasformata in disgrazia
PADOVA – Rischia di perdere un occhio una ragazzina di Brugine in provincia di Padova, che è stata colpita dalla scheggia di un petardo durante i festeggiamenti per la notte di San Silvestro.
L’incidente è avvenuto a Campagnola di Brugine subito dopo il conto alla rovescia nell’area esterna del patronato. La quattordicenne è stata centrata da una scheggia provocata dall’esplosione di un petardo “Mefisto”, legalizzato ma pericoloso. La giovane è stata colpita all’occhio destro e ha perso molto sangue. L’ambulanza del Suem 118 è arrivata subito sul posto, trasportando d’urgenza l’adolescente all’ospedale di Padova.
La ragazzina è stata ricoverata nel reparto di chirurgia maxillo-facciale ed è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi è ancora riservata, e intanto i carabinieri di Piove di Sacco stanno cercando di ricostruire la dinamica e chiarire eventuali responsabilità di chi ha acceso la miccia e lanciato il petardo. “I botti quest’anno a Brugine non erano stati vietati perchè i divieti degli anni scorsi non erano serviti a nulla” – ha detto il sindaco Michele Giraldo – Non ci sono mezzi per controllare un intero territorio. Era anche stata messa in piedi una campagna di sensibilizzazione ai rischi che provocano i botti ma non è servita a nulla”. E alla fine quella che doveva essere una festa tra famiglie e amici, si è trasformata in una disgrazia per questa quattordicenne che rischia di perdere la vista.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.