BRAVI A SCUOLA, IL COMUNE DI SAN BIAGIO PREMIA 40 STUDENTI

Borse di studio ai migliori allievi delle medie e delle superiori
SAN BIAGIO DI CALLALTA – Il Comune di San Biagio premio 40 studenti, distintisi negli studi nell’anno scolastico 2018-19. La cerimonia di consegna delle borse di studio da parte del sindaco Alberto Cappelletto è in programma giovedì 19 dicembre, nella sala polivalente di via 2 Giugno alle 17, e sarà impreziosita dall’intervento di Bruno Vianello, cittadino di San Biagio e presidente della Texa, l’azienda di Monastier leader nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici per l’automotive.
Le borse di studio, per un importo complessivo di 5.500 euro, saranno consegnate a venticinque alunni della scuola secondaria di primo grado licenziati con il voto di 9 o 10 e a 15 studenti delle scuole superiori che hanno ottenuto alla maturità un voto tra il 90 e il 100. “Per rendere ancor più significativo questo momento – spiega l’assessore all’Istruzione, Martina Cancian – abbiamo invitato i giovani attori della scuola di teatro “Tema Cultura” che affiancheranno due giovani ma già affermati attori professionisti, Giulia Pelliciari e Giacomo Vianello, impegnati a portare in scena un testo teatrale che prendendo spunto dalla dottrina del filosofo greco Socrate, più che mai valido anche oggi, punterà l’attenzione su quei valori che formano l’individuo. In un’epoca come quella attuale marcata fortemente dal narcisismo, dall’autoreferenzialità e dal presenzialismo continuo e costante sui social, uno come Socrate forse le avrebbe cantate a tanti, e sarebbe risultato effettivamente trasgressivo ed impopolare nel sapere di non sapere”. Il titolo dello spettacolo teatrale è infatti “So di non sapere”.

GLI STUDENTI PREMIATI
Scuola secondaria di primo grado: Anna Cavasin, Edoardo Azzolin, Francesca Stocco, Martina Biondo, Nicola Quaggio, Shivam Singh, Anna Favretto, Aurora Thoya, Anna Serafin, Eric Pasquali, Elisa Tottolo, Anna Menegaldo, Lisa Zorzi, Irene Zaffalon, Maria Pavanello, Maria Alessia Cristea, Emma Coghetto, Lorenzo Morandin, Marco Vidotto, Amina Harbas, Sara Gargiulo, Mattia Cervi, Davide Pasquali, Aurora Lita Elisa Rizzetto, Sara Gaion.
Scuole superiori: Giacomo Busato, Linda Dal Negro, Nicole Gasparinetti, Massimo Buranel, AnnaZamuner, Luca Carrer, Raoul Sabaini, Simone Girardi, Claudia Bianco, Elisa  Piovesan, Alessia Coldebella, Anna Trevisi, Francesca Zambon, EliaTaffarello, Ilaria Martin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.