LA STAGIONE LIRICA CHIUDE ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO

Due autentici capolavori di comicità affidati al maestro Fabrizio Da Ros

TREVISO. In conclusione della stagione Lirica 2019, il Teatro Comunale  Mario Del Monaco propone 2 atti unici all’insegna del divertimento!

Si tratta di 2 capolavori comici di Gaetano Donizzetti e Giacomo Puccini: massimi autori della tradizione operistica italiana.

Rita, titolo raro quanto avvincente e scritto nella forma di vaudeville, vale a dire una vera e propria operetta che alterna parti recitate ad arie e pezzi d’assieme.

L’orchestrazione raffinatissima era stata pensata dall’autore per l’orchestra dell’opera di Parigi.

Il ritorno della prestigiosa Orchestra Filarmonia Veneta si occuperà, dunque, di restituire timbri, climi e ritmi di danza previsti dalla composizione.

Sotto l’esperta guida del Direttore Fabrizio Da Ros e del regista-scenografo-costumista, Alfredo Corno, una compagnia giovane e frizzante darà vita nella seconda parte dello spettacolo al gioiello pucciniano Gianni Schicchi.

Il progetto, pensato specialmente per il periodo dell’Avvento è stato concepito in chiave popolare ed è già stato accolto trionfalmente dalle centinaia di giovani che hanno potuto assistere all’anteprima.

Venerdi 6 alle ore 20 e domenica 8 dicembre alle ore 16 al Teatro Comunale Mario Del Monaco le recite sono già quasi tutte esaurite e, dunque, si raccomanda al pubblico di affrettarsi al botteghino  oppure acquistare direttamente online per partecipare a questa splendida festa musicale.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.