SINDACATI E COMUNE DI MASERADA: “DIFENDERE I POSTI DI LAVORO ALLA MONTI”

Oggi l’incontro tra i rappresentanti dei lavoratori e l’amministrazione
MASERADA – Oggi in Comune a Maserada sul Piave l’incontro tra Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil con i rappresentanti dell’amministrazione municipale per affrontare la questione Monti. Erano presenti il sindaco Lamberto Marini e l’assessore alle Attività Produttive, Ketty Pattaro.
I sindacati di categoria, assieme alle Rsu aziendali, hanno illustrato quelli che ritenfono i punti chiave per nella delicata vertenza: la necessità di continuità dell’attività produttiva funzionale al mantenimento degli assetti occupazionali, la necessità che fornitori e clienti mantengano impegno e fiducia nei confronti dell’azienda, mantenere alto il livello di attenzione da parte di tutte le istituzioni a tutti i livelli locale, provinciale, regionale e nazionale. pretendere che l’azienda con trasparenza e tempestività mantenga costantemente informate le maestranze, i sindacati e le istituzioni sugli sviluppi della situazione.
La ultracentenaria Tessitura Monti, gravata da una pesante esposizione finanziaria, nei giorni scorsi ha presentato richiesta di stato di insolvenza: la decisione del Tribunale di Venezia, competente in materia, è attesa per l’8 gennaio prossimo, con il possibile avvio di una procedura di amministrazione straordinaria.
Rappresentanti dei lavoratori e sindaco esprimono comunque forte preoccupazione per l’impatto sociale che 248 famiglie legate al lavoro di questa azienda potrebbe avere in futuro, data l’incertezza della situazione. Propongono dunque un percorso condiviso di collaborazione per un impegno comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.