GLI ESPERTI DI EMATOLOGIA SI DANNO CONVEGNO A TREVISO

Presentato anche un innovativo progetto di trapianti di midollo nei paesi poveri
TREVISO – Nelle giornate di venerdì  22 e  sabato 23 novembre si terrà, nella sala Riunioni dell’Ospedale Ca’ Foncello, la sedicesima edizione  del convegno “Aggiornamenti in Ematologia”, organizzata dal dottor Filippo Gherlinzoni, direttore dell’Unità Operativa di Ematologia.
I temi del convegno di quest’anno, che ospiterà esperti nazionali ed internazionali,  riguardano l’associazione tra malattie del sangue e nefropatie, le terapie più innovative per il paziente emopatico anziano e i progressi più recenti dei trattamenti di immunoterapia  in oncoematologia.
Sarà presente al convegno anche il professor Damiano Rondelli, dell’università dell’Illinois di Chicago, che presenterà la sua esperienza, assolutamente unica,  nella realizzazione di unità di trapianto di midollo osseo allogenico nei paesi più poveri (Nepal, India, Bolivia, Nigeria) senza finanziamenti  pubblici, ma solo attraverso il sostegno  del volontariato e di associazioni solidali. L’inizio dei lavori è fissato alle 14.30 di venerdì 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.