FURTI DI FARMACI E SIRINGHE ALL’OSPEDALE DI TREVISO

L’autore è un ventenne con precedenti
TREVISO – La settimana scorsa sono stati segnalati alcuni casi di sottrazione di farmaci e altro materiale medico dall’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. E’ subito partita l’attività di accertamento da parte dei poliziotti delle Volanti che, anche grazie alla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, sono riusciti ad identificare il presunto autore dei furti. Erano infatti, “sparite” decine di confezioni di farmaci generici, Rivotril ed altre sostanze a base di oppiacei, oltre a siringhe e alcuni timbri del Centro trasfusionale di Treviso.
Il malfattore è stato rintracciato a Treviso nella giornata di ieri mentre si aggirava nei negozi del centro storico ed immediatamente sottoposto ad un controllo di Polizia. Il giovane, un ventenne nato a Treviso, è già noto alle forze dell’ordine, avendo a suo carico alcune condanne per reati contro il patrimonio, oltre alla misura del foglio di via obbligatorio dal comune di Treviso emesso dal Questore. Dopo essere stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, si è scoperto che aveva occultato, all’interno del suo zaino con diversi effetti personali, il materiale ospedaliero che era stato sottratto ed il cui furto era stato denunciato proprio poche ore prima.
Per questi motivi il ragazzo è stato deferito alla magistratura per il reato di ricettazione e per la violazione del foglio di via obbligatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.