LA BORRACCIA CHE SALVA L’AMBIENTE

La consegnerà personalmente Il Canal

TREVISO – Una borraccia che salva l’ambiente sarà consegnata ad ogni alunno delle scuole primarie di Treviso. Al via il progetto Wa.Bo la mia borraccia, che gli alunni delle primarie riceveranno in regalo dal Comune. E a consegnarle sarà un personaggio speciale: Il Canal.
L’importanza è quella di sensibilizzare i più piccoli sui temi ambientali: il rispetto dell’ambiente, il riciclo, il riuso e leliminazione degli sprechi. Un’iniziativa plastic-free decisa dal Comune di Treviso, accompagnata dalle risate che farà fare ai bambini il noto influencer, Il Canal.
“L’obiettivo – ha spiegato l’assessore Manera – è quello di eliminare progressivamente l’utilizzo della plastica. I volumi d’acquisto del mondo plastic free non incidono sulle spese e comportano anche risparmi sullo smaltimento dei rifiuti. Si comincia dalla sostituzione delle botticliette con erogatori nei pubblici uffici”. Lotta anche a cannucce e bustine di plastica, e borraccia a scuola, così ogni studente avrà la sua Wa.Bo, la water bottle che elimina la plastica monouso.
Mercoledì prossimo alle scuole Manzoni arriverà a consegnarla il Canal, accompagnato dagli assessori Manera e Nizzetto, per compiere il primo passo insieme verso la salvaguardia dell’ambiente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.