A VILLORBA ARRIVANO LE CITY BIKE

Ogni anno prodotti oltre 142 mila KW di energia da fonti rinnovabili
VILLORBA. L’Amministrazione Comunale di Villorba prosegue sulla strada della concreta promozione della mobilità sostenibile. Dopo l’accordo siglato a gennaio con Enel X per l’installazione di 6 stazioni di ricarica, diventate poi 7 (per un totale quindi di 14 stalli) con quella ad uso misto pubblico- privato nell’area vicina alla DBA, le stazioni realizzate nelle diverse frazioni del Comune sono ormai tutte operative. La manutenzione straordinaria
su buona parte dei 32 chilometri di pista ciclopedonale è stata eseguita, gli hub scambiatori di bici in Strada della Repubblica sono in funzione e, sotto il profilo del risparmio energetico, gestendo e migliorando l’esistente, il Comune di Villorba riesce a produrre oltre 142 mila KW l’anno di energia elettrica traendola da fonti rinnovabili.
“La mobilità sostenibile passa anche lungo la strada della collaborazione tra pubblico e privato, – ha detto Marco Serena, sindaco di Villorba- che permette ad entrambi di raggiungere gli specifici obiettivi a tutto vantaggio della comunità locale. Tra gli esempi di collaborazione con le imprese villorbesi, la mobilità elettrica al servizio della Città di Villorba è garantita da una Bmw i3 full electric in comodato d’uso, grazie ad AutoStar a cui si aggiungono da oggi due City Bike elettriche (una da uomo e una da donna) messe in disponibilità del Comune, sempre con la formula del comodato d’uso dai Cicli Pinarello. Le due biciclette fanno parte delle novità 2020 a catalogo dell’azienda villorbese”. “Contribuire nel miglioramento della mobilità sostenibile del Comune di Villorba – ha detto Fausto Pinarello – sarà un gran piacere per noi, come sempre il contributo della nostra azienda per aiutare le Istituzioni Locali nella divulgazione del messaggio sostenibilità è massimo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.