Greta Thunberg contestata radicalmente

La bambola con le trecce che imita quelle del giovane svedese fu appesa su un ponte vicino alla città di Roma. Il gruppo Awake attivo sui social media rivendica l’atto.

Una bambola intrecciata che rappresenta l’attivista del clima Greta Thunberg era appesa sotto un ponte in Via Isacc Newton, da qualche parte fuori dalla capitale italiana, Roma, con un cartello con scritto “Greta is your God”.

L’atto, che ha portato la polizia sulla scena per prendersi cura dell’incidente, ha messo in parallelo una serie di azioni di un gruppo apparentemente responsabile della macabra bambola, che, sui social network, ha scritto messaggi come “abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma”. “La bambola ha la sua faccia e persino le sue trecce. Seguiranno altre azioni “, potrebbe leggere.

Facebook e Twitter sono stati teatro delle azioni di un gruppo che si autodefinisce “The Awake” e rivendica la paternità della bambola impiccata a Roma. I messaggi dei social network sono accompagnati da immagini dell’impiccagione.

La giovane svedese Greta Thunberg ha recitato in una serie di azioni contro le cause dei cambiamenti climatici, seguite da una legione di fan. Come al solito, le legioni di fan corrispondono a legioni di detrattori, i quali ritengono che le opinioni della giovane siano soprattutto un pericolo.

Il mondo sembra tendenzialmente radicalizzato quando si tratta della partecipazione del giovane svedese a vari livelli del pianeta. L’ultimo di questi è stato l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, che ha guadagnato a Greta Thunberg numerosi titoli su tutti i principali quotidiani mondiali.

E la radicalizzazione è riapparsa: Greta Thunberg è il bersaglio delle espressioni più commoventi di ammirazione e, d’altra parte, i cattivi più dilaganti. Apparentemente il gruppo dall’Italia sarà sicuramente in questo gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.