NELLA MARCA RC AUTO COSTA MENO DEL RESTO D’ITALIA

Premio inferiore del 18% rispetto alla media nazionale
TREVISO – L’assicurazione per auto e moto, nella Marca, costa meno che in gran parte d’Italia. Ad agosto 2019 il premio medio RC auto nella città di Treviso era pari a 521,00 euro, valore in calo del 4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Tariffe ancor più basse se si prende in considerazione l’intera provincia di Treviso: il valore, in questo caso, si attesta a 460,11 euro, il 3,5% in meno rispetto a dodici mesi fa. Numeri alla mano, per assicurare un veicolo nella provincia trevigiana occorre il 18% in meno rispetto alla media italiana.
Buone notizie arrivano anche dal fronte dell’RC moto: negli ultimi dodici mesi le tariffe sono calate e, ad agosto 2019, per assicurare una due ruote a Treviso e provincia servivano, in media, 333,16 euro, vale a dire il 12,8% in meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Ad elaborare i dati è Facile.it, piattaforma internet specializzata nel confrontare polizze assicurative e tariffe delle utenze domestiche. La ricerca è stata compiuta in occasione della prossima apertura di un Facile store, il primo in Veneto, proprio nel cuore di Treviso, in Corso del Popolo.
Altra voce di spesa finita sotto la lente è quella relativa al mutuo. Analizzando le richieste di finanziamento per l’acquisto della casa presentate tramite Mutui.it e Facile.it è emerso che, nei primi sei mesi del 2019, gli aspiranti mutuatari residenti in provincia di Treviso hanno chiesto, mediamente, 122.054,56 euro, importo in calo del 10% rispetto al primo semestre 2018, da restituire in poco meno di 22 anni.
L’identikit del richiedente trevigiano? In media quarantenne e ha cercato di ottenere un finanziamento di importo pari al 69% del valore dell’immobile da acquistare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.