ŽIVA KRAUS RACCONTA PEGGY GUGGENHEIM

"Storie": per ricostruire la figura della grande mecenate
VENEZIA – Il ciclo di incontri “Storie” coinvolge personalità illustri che, attraverso la narrazione di luoghi e momenti storici, descriveranno le frequentazioni di Peggy Guggenheim, il contesto sociale e il fermento culturale di Venezia, dal dopoguerra al 1979.
Il primo appuntamento, lunedì 9 settembre, vede la partecipazione dell’artista e gallerista Živa Kraus, fondatrice della Galleria IKONA a Venezia. Assistente di Peggy Guggenheim nel 1973, Živa Kraus ricostruirà la figura della mecenate americana attraverso il racconto di aneddoti e ricordi personali.
L’appuntamento fa parte della serie di iniziative partecipative volte a stimolare la memoria collettiva della comunità locale e della Venezia dell’epoca attraverso le voci e i ricordi della città.
Gli incontri, in italiano, si tengono nel giardino della Collezione Peggy Guggenheim o, in caso di pioggia, nella veranda del museo e sono compresi nel costo del biglietto d’ingresso.
Per partecipare non è necessaria la prenotazione, fino all’esaurimento dei posti.
A partire dalle ore 16, i residenti della città metropolitana di Venezia entreranno gratuitamente esibendo il proprio documento d’identità.PROSSIMI APPUNTAMENTI Mercoledì 2 ottobreNuria Schoenberg Nono Lunedì 14 ottobreArrigo Cipriani Lunedì 28 ottobreKarole P. B. Vail
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.