Vigile del fuoco investito a bordo strada

Vicenza – Nella serata di ieri, venerdì, intorno alle 20.30, un vigile del fuoco, componente della squadra di prima partenza del comando di Vicenza, è stato investito da un un’auto lungo la strada regionale 11 a Vancimuglio, mentre stava camminando a bordo strada, dopo aver terminato le operazioni di messa in sicurezza di un palo pericolante.

Il vigile coordinatore è stato travolto e urtato conto la barriera da una Renault Modus, condotta da una donna, mentre rientrava verso il mezzo di soccorso, camminando su una striscia d’erba posta tra il guardrail e la corsia della carreggiata. Gli altri pompieri della squadra hanno subito prestato i primi soccorsi al collega, rimasto sempre cosciente fino all’arrivo del personale del Suem 118, che l’ha trasferito in ambulanza in ospedale.

Sono intervenuti sul posto i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. La strada durante le operazioni di soccorso è rimasta chiusa e il traffico è stato deviato su viabilità alternativa. Il vigile del fuoco è tuttora ricoverato in osservazione in attesa della prognosi.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.