Prosegue il maltempo. Temporali anche in pianura

Venezia – Prosegue la situazione di instabilità meteorologica sul Veneto, anche se come vediamo lo fa un po’ a macchia di leopardo. Tuttavia anche nelle prossime ore si avranno rovesci e temporali, anche in pianura, in molte zone della nostra regione. Tutto questo, precisa una nota del servizio meteorologico regionale, almeno fino alle prime ore di venerdì 6 luglio.

“E la possibilità di rovesci e temporali anche intensi, sia oggi pomeriggio che nella giornata di domani, potrebbe creare disagi al sistema fognario e alla rete idrografica minore delle aree montane e pedemontane” spiega il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto, avvisando anche della possibilità di criticità idrauliche e di fenomeni franosi e colate superficiali nei bacini idrografici dell’Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta Bacchiglione e Alpone, l’Adige Garda e Monti Lessini.

Lo stato di attenzione, ufficialmente dichiara, durerà fino alle 9 di venerdì 6 luglio. In particolare per domani, giovedì 5 luglio, sono previsti rovesci e temporali, localmente anche intensi, specie nelle ore pomeridiane, che interesseranno anche le aree di pianura”.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.