Teatro, Lella Costa al Castello di Romeo

Montecchio Maggiore – Al nastro di partenza al Castello di Romeo, a Montecchio Maggiore, il programma della rassegna  “I mille volti di Giulietta 2019” promosso e organizzato dall’assessorato alla Cultura di Montecchio Maggiore con la collaborazione del circuito teatrale regionale Arteven, nell’ambito del più ampio calendario del festival “Estate d’eventi”.

Il primo appuntamento è per mercoledì 3 luglio, alle 21.15, quando sarà di scena Lella Costa, con lo spettacolo “Invisibili le città”, che porterà lo spettatore nel meraviglioso mondo di Italo Calvino.

“Sono strane le città – si legge nella presentaziuone della serata – che Marco Polo descrive a Kublai Khan. Sono fisiche ma anche impalpabili. Gli spazi narrati sono a volte geometrici, altre volte mentali. Più ci si lascia trasportare dal mercante veneziano, più appare chiaro che le sue città raccontano di sogni, relazioni, suggestioni, nascondendo le emozioni evocate da profumi, sapori e rumori”.

“Il viaggio reale si confonde con viaggi, non meno importanti, nelle città della memoria o del desiderio. Lella Costa ci guida, accompagnata da immaginifiche geografie sonore e visive firmate da Stefano Giorgi, in un’avventura fatta di carovane, spezie e deserti, dove le città sbiadiscono agli occhi, dove reale e irreale, dritto e rovescio, visibile e invisibile appaiono inestricabili”.

Prevendita biglietti anche online, su www.arteven.it  e su www.vivaticket.it. Vendita presso la biglietteria del Castello di Romeo, aperta da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.