Temporali in arrivo, ma rimane il caldo

Venezia – E’ sempre più strano il meteo, dalle nostre parti, quest’anno. Per oggi sono infatti previsti rovesci e temporali sulle montagne, e da domani, in particolare nella seconda parte della giornata, anche nelle aree prealpine e pedemontane del Veneto. Tuttavia farà caldo e saliranno ulteriormente le temperature.

Nelle previsioni per le prossime ore si sottolinea che saranno possibili locali fenomeni intensi, con forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento, già da oggi sulle Dolomiti, e da domani, martedì, anche altrove.

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto, in considerazione delle previsioni Arpav, ha dichiarato lo stato di attenzione (allerta gialla) per rischio temporali ed eventuali fenomeni idrogeologici per le aree dell’Alto Piave, del Piave Pedemontano, dell’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, dell’Adige e Garda e dei monti Lessini. Lo stato di attenzione permane fino alle 8 di mercoledì mattina.

Come dicevamo però, nonostante i possibili fenomeni meteorologici attesi nelle aree montane e pedemontane, le temperature restano superiori alla media anche nei prossimi giorni, con massime in rialzo.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.