Brendola, vasto incendio in una ditta di vernici

Brendola – Un furioso incendio sta interessando, in queste ore, una azienda di vernici con sede a Brendola, in via Orna, la Isello Vernici. Per domare il rogo di vaste proporzioni, dal qual si è sviluppata una nera colonna di fumo visibile a distanza, anche dalla vicina autostrada, sono accorsi numerosi mezzi dei vigili del fuoco. Una ventina, in totale, quelli attualmente confluiti sul posto, provenienti dalle province di Vicenza, Padova, Verona e Treviso. Altri automezzi sono in arrivo.

Cinquanta operatori sono tutt’ora al lavoro per spegnere le fiamme. Al momento non si hanno notizie di persone rimaste coinvolte o ferite nell’incendio. Da sottolineare che il rogo sta divampando a brevissima distanza dall’autostrada A4, che è stata chiusa in via precauzionale assieme alla provinciale che passa poco lontano. Non si hanno per fortuna, fino a questo momento, notizie di morti o feriti.

L’odore pungente causato dalle fiamme e dal tipo di azienda che è andata a fuoco sta facendo preoccupare i residenti nella zona. Alte colonne di fumo denso e nero del resto si levano minacciose al cielo, visibili anche da parecchi chilometri di distanza. Dopo aver appreso la notizia del rogo, il Comune di Vicenza ha diramato una nota nella quale, come precauzione, si invitano i cittadini a chiudere le finestre e a non sostare all’aperto.

“In relazione all’incendio attualmente in corso in una ditta di vernici di Brendola – si legge infatti nel comunicato di Palazzo Trissino -, a titolo puramente precauzionale si consiglia di chiudere le finestre e non sostare all’aperto anche nel territorio comunale di Vicenza. L’amministrazione comunale di Vicenza sta monitorando l’evoluzione dell’evento in stretto contatto con Arpav”. 

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.