Roana, trovato il ladro del negozio di bici

Roana – E’ stato individuato l’autore di un furto messo a segno in un negozio di biciclette, a Canove di Roana, alla fine di giugno del 2017. Alla sua identità i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Thiene sono risaliti grazie alla collaborazione con il Ris di Parma, che ha consentito di identificare, con i rilievi del Dna, Cornel Dumitrascu, pluripregiudicato romeno di 34 anni.

I ladro, che dalle immagini delle telecamere di sorveglianza si vede assieme ad altri complici, aveva agito nella notte, all’esercizio commerciale “Palano servizi”. Una volta forzata la porta principale d’ingresso, i malviventi avevano rubato sei biciclette, due computer, una motosega, una giacca sportiva, un completo da ciclista, una valigetta e una ricarica per bici elettrica. Un colpo da 15 mila euro.

I rilievi effettuati sul posto dai carabinieri avevano evidenziato tracce di sangue lasciate dall’autore del reato e, una volta elaborate dal Ris di Parma, sono risultate appartenere proprio al 34enne. Si aggrava quindi la sua posizione visto che la Procura di Vicenza gli contesta anche un altro furto, commesso nell’ottobre del 2017 all’ufficio postale di Tresché Conca, dove era stata strappata la cassaforte dal muro.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.