Vicenza, Cgil a convegno sull’idea di Europa – Vicenzareport – Notizie, Cronaca, Cultura, Sport di Vicenza e provincia

Vicenza – Mattinata di lavoro per 200 delegate e delegati della Cgil vicentina che hanno partecipato all’attivo dedicato al tema “Europa Unita: sogno, realtà e futuro”. L’incontro si è svolto all’Alfa Hotel Fiera di Vicenza e vi ha partecipato anche il vicesegretario nazionale Vicenza Colla, che ha sottolineato quanto sia importante una Europa unita, sia per questioni di stabilità democratica e sociale, sia sul piano economico e dello sviluppo.

L’attivo delle delegate e dei delegati della Cgil di Vicenza ha anche approvato all’unanimità un ordine del giorno che condanna il fascismo e i comportamenti di odio e non rispettosi verso lo straniero, le fedi religiose diverse, il diverso orientamento sessuale e l’autodeterminazione delle donne.

Nell’ordine del giorno si chiede anche il rispetto della Disposizione transitoria e finale della Costituzione Italiana che vieta la riorganizzazione sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista. Nel documento si impegna infine la Cgil ad opporsi alla diffusione di messaggi contrari a questo dettato costituzionale, perché “il fascismo – è stato sottolineato -, non è un’opinione politica ma un crimine”. Il documento approvato contiene anche un invito alla partecipazione al voto del 26 maggio.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.