13 maggio: Processione di candele fatta di emozione e fede

La devozione alla Madonna raccoglie migliaia di fedeli ogni anno a Fatima. Il pellegrinaggio internazionale maggio il Santuario di Fatima di Domenica conclusa con una celebrazione presieduta dal cardinale filippino e presidente della Caritas Internazionale, Luis Antonio Tagle. Secondo il Santuario di Fatima, più di 200 gruppi provenienti da 40 paesi si sono registrati per il 102 ° anniversario dell’apparizione e pellegrinaggio internazionale.

La celebrazione è iniziata alle 7 del mattino con una processione eucaristica, seguita dal Rosario e la Messa alle ore 10, la cui omelia è dato da Luis Antonio Tagle, il cardinale di Manila, capitale delle Filippine, l’unico paese in Asia, dove i cattolici sono maggioranza .

Il pellegrinaggio internazionale, che si svolge 102 anni dopo gli eventi di Cova da Iria-due anni dopo la visita di Papa Francesco, il tema Dare grazie per il pellegrinaggio nella Chiesa.

La scelta di Luis Antonio Tagle a presiedere la celebrazione è un altro segno di attenzione dal Santuario di Fatima in Asia, essendo stato scelto due vescovi di quel continente a presiedere pellegrinaggi maggio e ottobre 2018. Quest’anno nel mese di ottobre, sarà anche in un cardinale asiatico a presiedere, l’arcivescovo di Seoul, la capitale della Corea del Sud.

La scelta riflette l’aumento dei gruppi di pellegrini dall’Asia. Il Servizio Pellegrino ha registrato nei primi mesi di quest’anno quasi duemila pellegrini asiatici, in particolare in paesi come la Corea del Sud, Sri Lanka e anche nelle Filippine, dice che l’agenzia Ecclesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.