Poetry Vicenza incrocia il Festival Jazz con Paolo Fresu

Vicenza – Il festival internazionale di poesia e musica Poetry Vicenza, in programma in vari luoghi della città fino al 26 maggio, “incrocia” il Festival Jazz con un ospite d’eccezione: Paolo Fresu.

Paolo Fresu. Foto Jean-Louis Neveu

Lunedì 13 maggio il noto musicista sardo proporrà le sue “Poesie jazz per cuori curiosi”. L’appuntamento è per le 18, alle Gallerie d’Italia-Palazzo Leoni Montanari. Questo momento chiuderà un lungo fine settimana iniziato proprio oggi alle 18, alla Libreria Galla 1880, con un omaggio dell’autrice e critica letteraria Silvia Albertazzi a Leonard Cohen.

Poesia e musica saranno protagoniste anche domani, sabato 11 maggio, sempre alle Gallerie d’Italia-Palazzo Leoni Montanari, dove alle 18 si esibiranno, con presentazione di Marco Fazzini, il poeta romano Paolo Febbraro e l’autore e scrittore di canzoni Alberto Cantone, autore di un recente cd su alcuni degli eventi nodali della storia del Novecento.

Alle 18 di domenica 12 maggio, a Palazzo Cordellina, in Contra’ Riale 12, i poeti Massimo Scrignoli, Tomaso Pieragnolo e Franca Grisoni leggeranno i loro versi, con accompagnamento del pianista jazz Danilo Memoli.

Poetry Vicenza, come di consueto, avrà un’appendice anche nelle scuole: in questa occasione, al liceo Pigafetta, dove domani, alle 11, Silvia Albertazzi parlerà ai giovani di poesia, cantabilità e canzoni d’autore.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili. Il programma completo degli eventi è disponibile per la consultazione a questa pagina.

Il festival Poetry Vicenza è promosso dalle Gallerie d’Italia-Palazzo Leoni Montanari e dal Comune di Vicenza, in collaborazione con l’associazione culturale TheArtsBox, con il Dipartimento di Studi linguistici e culturali comparati dell’università Ca’ Foscari di Venezia,, con Vicenza Jazz, Classici Contro, Festival Biblico e con Incroci di Civiltà.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.