Pioggia e vento attesi in Veneto nel fine settimana

Venezia – C’è poco da fare: la bella stagione sembra davvero non avere intenzione di fare la sua comparsa. Una nuova fase di maltempo, con pioggia e vento, è infatti attesa in Veneto per i prossimi giorni.

Secondo le previsioni elaborate dall’Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale (Arpav), la situazione meteo che ci aspetta racconta dell’arrivo di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, anche intenso, soprattutto tra le ore centrali di domani, sabato 11, e il pomeriggio di domenica 12 maggio. Il tutto dovrebbe anche essere accompagnato da fenomeni di vento forte.

Alla luce di questo quadro tracciato, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione Veneto ha dichiarato lo Stato di attenzione per criticità idrogeologica su tutto il territorio, ad esclusione del bacino idrografico “Alto Piave”, in provincia di Belluno; dichiarato inoltre lo Stato di attenzione per vento forte sulle zone montane, pedemontane e costiere.

Lo Stato di attenzione per criticità Idrogeologica è dichiarato dalle 12 di domani, sabato 11 maggio, alle 14 di domenica 12. Per quanto riguarda, invece, il vento, lo stato di attenzione è dichiarato dalle 18 di sabato alle 14 di lunedì 13 maggio.

A proposito delle temperature, per la giornata di sabato non si dovrebbero registrare variazioni troppo significative; in calo, invece, i valori massimi nella giornata di domenica.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.