Omesse dichiarazioni dei redditi. Sequestro da 335 mila euro

Vicenza – Ammonta a poco meno di 335 mila euro il valore del sequestro preventivo di beni e disponibilità finanziarie, operato dalla Guardia di finanza di Vicenza nei confronti del titolare di una ditta individuale che opera nel settore del disegno tecnico industriale.

Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Vicenza, è stato eseguito nei giorni scorsi in seguito ad una verifica fiscale. L’operazione si è sviluppata secondo il dispositivo operativo del Corpo, nell’ambito del contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali. Gli accertamenti condotti hanno permesso ai finanzieri di appurare che la ditta è risultata evasore totale per tutti gli anni d’imposta sottoposti a controllo.

L’attività delle Fiamme gialle si è concentrata, in particolare, sulla ricostruzione dei ricavi e del volume d’affari dell’azienda, attraverso la documentazione esibita e le risultanze della banca dati “Spesometro integrato”, opportunamente riscontrate anche dai questionari inoltrati ai clienti dell’impresa, posto che parte della documentazione amministrativo-contabile obbligatoria non è stata esibita.

“Il Giudice per le indagini preliminari – ha concluso una nota della Guardia di Finanza – condividendo il percorso investigativo e logico-giuridico posto a fondamento delle investigazioni condotte sotto le direttive della Procura della Repubblica, ha disposto il decreto di sequestro preventivo per equivalente per complessivi 334.718,89 euro. Cifra corrispondente all’ammontare delle imposte evase a seguito della omessa presentazione della dichiarazione fiscale”.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.