Incendi devastare attraverso l’Europa

A causa di un incendio boschivo a ovest della città spagnola di Saragozza, circa millecinquecento persone hanno dovuto lasciare le loro case. Il fuoco infuria nei pressi di Añón de Moncayo nel nord-est della Spagna ed è alimentato dal forte vento. Nella regione, circa trecento vigili del fuoco stanno combattendo l’incendio.

Le autorità locali parlano di un incendio incontrollabile, che ora si è diffuso su una lunghezza di circa 50 chilometri. Le velocità del vento di circa 60 chilometri all’ora complicano la lotta contro l’incendio. Gli abitanti della zona sono ospitati altrove in palestre.

Nel sud della Spagna, i vigili del fuoco hanno anche combattuto un incendio boschivo. Si diceva che fosse stato causato da un fulmine e diffuso dal forte vento. Era vicino a Murcia.

In Francia, il grande incendio boschivo nel dipartimento sud-occidentale della Gironda è sotto controllo grazie a una notte di pioggia. Migliaia di persone sono state evacuate, ma ora sono in grado di tornare a casa. Più a est, nel dipartimento francese dell’Aveyron, circa un migliaio di persone sono state evacuate a causa di un incendio boschivo.

Parte dell’Europa sta vivendo molta siccità e caldo quest’estate, il che significa che c’è un alto rischio di incendi boschivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.