La BCE pompa denaro in Italia, Spagna e Grecia

La banca centrale europea sta attualmente utilizzando il programma di riacquisto creato prima della pandemia per sostenere i fratelli più deboli nell’Unione europea. Il piano originale era quello di abbandonare i programmi di supporto per combattere l’inflazione. Questo è ciò che si riduce a ora.
17 miliardi di euro per Italia, Spagna e Grecia

Tra giugno e luglio 2022, la BCE ha inviato un totale di 17 miliardi di euro a Italia, Spagna e Grecia. Essa compensa tale iniezione riducendo i debiti in essere di Germania, Francia e Paesi Bassi di 18 miliardi di euro.

“Sembra che la BCE stia reinvestendo molto attivamente il “reddito” dei paesi più forti nei fratelli più deboli”, ha affermato Frederik Ducrozet di Pictet Wealth Management.

I reinvestimenti in paesi come l’Italia dimostrano quanto sia importante per l’Eurozona non incorrere in troppi costi di finanziamento da questi tipi di paesi. La grande domanda, ovviamente, è per quanto tempo i cittadini dei paesi” più sani ” raccoglieranno il fatto che parte dei loro sudati beni andrà ai fratelli più deboli. I fratelli più deboli che sono in parte responsabili del loro’fallimento’.

La debolezza dell’euro

Indica dove si trova il punto debole dell’euro. L’inflazione è a un livello record, ma la BCE non ha quasi spazio per fare nulla al riguardo con tassi di interesse più elevati o interrompendo la loro politica di acquisto. I fratelli più deboli si trovano in una posizione così negativa che devono continuare a sostenerli.

Questa è una cattiva notizia per l’euro, ma probabilmente pubblicizzerà l’assoluta scarsità di bitcoin negli anni a venire. Per anni, i bitcoiners hanno gridato sulle conseguenze di una politica monetaria troppo ampia della banca centrale, e ora stiamo iniziando a sentirlo ovunque.

È probabile che quel dolore stia lentamente ma inesorabilmente facendo sì che le persone inizino ad essere aperte a qualcosa come bitcoin. Dove l’inflazione era normalmente poco o nessun sentito, tranne forse nel settore immobiliare, ora sta iniziando a presentarsi ovunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.