Lo stato di New York dichiara lo stato di emergenza per prevenire la varicella

Lo stato americano di New York ha dichiarato lo stato di emergenza a causa del rapido aumento del numero di infezioni da vaiolo delle scimmie. Venerdì scorso, il contatore in questo stato si è attestato a 1383 infezioni. Secondo il governatore Kathy Hochul, questo è un quarto del numero totale di infezioni negli Stati Uniti.

Lo stato di emergenza, che in ogni caso dura fino al 28 agosto, consente di vaccinare più gruppi di persone contro il vaiolo delle scimmie. Ad esempio, i farmacisti, le ostetriche e i dipendenti dei servizi di emergenza sono ora idonei alla vaccinazione. Anche la registrazione dei casi di malattia viene migliorata in modo che le autorità sanitarie possano reagire più rapidamente.

New York il Giovedi ha dichiarato il vaiolo delle scimmie un pericolo diretto per la salute pubblica. La città di San Francisco, dove sono state contate le infezioni 261, ha già introdotto lo stato di emergenza all’epoca, un passo che New York sta ora seguendo. Secondo il servizio sanitario federale CDC, più di 4900 casi di vaiolo delle scimmie sono stati segnalati negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.