Anche lo scambio crittografico Bitstamp ottiene la licenza in Italia

Lo scambio di criptovalute Bitstamp ha recentemente ricevuto ufficialmente il via libera per offrire il suo servizio anche in Italia. Lo ha annunciato Jean-Baptiste Graftieaux, CEO della società lussemburghese.

” L’Italia è uno dei mercati più importanti in Europa e siamo entusiasti di fornire ai suoi cittadini un modo sicuro per scambiare criptovalute”, ha dichiarato Jean-Baptiste Graftieaux in una nota.

La piattaforma è stata ufficialmente registrata il 22 luglio dall’Organismo Agenti e Mediatori (OAM), il regolatore finanziario italiano, secondo il sito web dell’OAM. Tuttavia, la società non ha voluto rivelare quando andranno a vivere nel paese. Quando il servizio sarà utilizzato dagli abitanti d’Italia rimane sconosciuto per il momento.

La società ha dichiarato la sua ambizione di espandere la regione in cui offrono i loro servizi. Tuttavia, non ha ancora detto quale regione sarà questa. Hanno indicato che la registrazione in Italia fa parte del loro piano. Vogliono espandersi sia in Europa che in tutto il mondo.

“Crediamo che il mercato crypto continuerà a crescere e maturare come cryptocurrencies diventano sempre più mainstream, e continueremo a lavorare con i regolatori di tutto il mondo per sostenere la crescita del mercato e proteggere gli investitori,” il CEO ha detto in una dichiarazione luglio 26.

L’Italia approva molti fornitori di servizi crittografici

I regolatori italiani sono stati molto occupati ultimamente. Ad esempio, in breve tempo hanno già dato a diversi fornitori di servizi di criptovaluta il via libera per poter offrire servizi nel paese.

Ad esempio, Binance e Crypto.com battili prima. Questo potrebbe avere a che fare con il messaggio che l’Italia ha messo a disposizione denaro per lo sviluppo di alcuni progetti blockchain. Potrebbe essere che l’Italia vorrebbe abbracciare crypto e blockchain di più in breve tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.