Aumenta l’offerta di patate precoci dall’Italia al mercato tedesco

C’erano ancora un bel po ‘ di patate di consumo dal vecchio raccolto dalla Germania disponibili. Alcune razze, nel frattempo, hanno perso il loro significato. Patate francesi aggiunto alla fornitura, e il commercio è andato molto tranquillamente tutti insieme con gli stessi prezzi della scorsa settimana. Nella categoria delle patate precoci, le forniture dall’Italia e da Cipro sono aumentate. Tuttavia, queste patate, che erano relativamente più costose rispetto all’offerta tedesca, non sempre generavano una domanda sufficiente. Ad esempio, la vendita al dettaglio non ha sempre evitato riduzioni di prezzo. Le patate italiane, in particolare, sono diventate più economiche in alcuni punti, riferisce il BLE.

Secondo la Landwirtschaftskammer Rheinland-Pfalz, la vendita al dettaglio sta guidando il passaggio alle patate di importazione precoce. Oltre alle patate precoci provenienti dall’Egitto e da Israele, anche le patate precoci spagnole sono apparse nell’assortimento. Le patate del vecchio raccolto vengono ora riproposte a prezzi stracciati verso la fine della stagione o sono già scomparse del tutto dalla gamma in alcuni punti. Anche nelle vendite di case, i magazzini sono stati cancellati. Il primo “Pfälzer Frühe” con pelle flaccida potrebbe essere offerto dal prossimo fine settimana nei negozi agricoli e nei mercati settimanali. I prezzi sono sostanzialmente fissi.

La situazione del mercato rimane invariata nel mercato locale delle patate. Il livello dei prezzi stabile continua. La vendita del vecchio raccolto sta lentamente volgendo al termine. Sempre più patate di importazione vengono ora offerte sugli scaffali dei supermercati. Tuttavia, a causa della debole domanda di asparagi, il mercato delle patate manca di impulsi stimolanti. Il costo della vita notevolmente aumentato potrebbe anche influenzare ulteriormente il fatturato raggiunto con patate o patate precoci nelle prossime settimane. Le colture sui campi in Assia soffrono sempre più della mancanza di precipitazioni, scrive Landesbetrieb Landwirtschaft Hessen.

La fornitura di patate di consumo dal vecchio raccolto sta ulteriormente diminuendo. Le patate di buona qualità sono particolarmente scarse. Tuttavia, anche la domanda da parte della vendita al dettaglio e dell’industria dell’ospitalità è calma. Di conseguenza, i prezzi rimangono al livello esistente. L’offerta di patate precoci importate è ancora relativamente limitata. Le patate dello scorso anno con una qualità leggermente ridotta possono ancora essere esportate in Europa orientale in parte, se il prezzo è giusto. Le prime patate precoci tedesche vengono raccolte in tutto il paese. I coltivatori locali sperano in pioggia questa settimana, scrive La Landwirtschaftskammer Schleswig-Holstein.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.