SABRINA BENETTON SI DIMETTE DAL CDA DI ATLANTIA

Decisione "anche alla luce degli accadimenti relativi alla controllata Autostrade"
TREVISO – Sabrina Benetton ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato dal cda di Atlantia, di cui faceva parte come consigliere non esecutivo e indipendente. A comunicarlo è la società stessa, controllata dalla famiglia Benetton.
La nota spiega come, secondo quanto comunicato dalla figlia di Gilberto Benetton, la decisione di dimettersi, sia “maturata anche alla luce degli accadimenti (recenti e meno recenti) relativi alla controllata Autostrade per l’Italia S.p.A. e al disagio, anche reciproco, che, in considerazione delle complesse tematiche agli stessi sottese, la mia posizione di azionista di rilievo del socio di maggioranza relativa della Società, necessariamente determina”.
Sabrina Benetton non ricopriva ruoli in alcuno dei comitati interni al consiglio, non percepiva alcun emolumento ulteriore rispetto a quello previsto per la sua carica e non possiede direttamente azioni di Atlantia S.p.A. La società, conclude il comunicato, esprime, a nome del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il proprio ringraziamento alla dottoressa Benetton per il contributo prestato in questi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.