NUOVA ILLUMINAZIONE PUBBLICA A VILLORBA

3.800 luci a LED con monitoraggio da remoto
VILLORBA – La Giunta di Villorba ha approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica del Comune che era stato aggiornato sulla base sia di integrazioni richieste dalla stessa Amministrazione sia per l’adeguamento alle norme contro l’inquinamento luminoso.
Attraverso un contratto di concessione mediante “Project financing” si provvederà alla sostituzione di circa 3.800 corpi illuminanti con dispositivi con tecnologia a LED per i quali sarà possibile anche il monitoraggio da remoto. A lavori ultimati si stima un risparmio del consumo di energia elettrica di 800.000 kWh/anno, che porteranno anche al contenimento delle emissioni di CO2.
Il progetto approvato verrà ora inviato alla Stazione Unica Appaltante Provincia di Treviso per l’espletamento della procedura di gara.Come previsto dallo schema di convenzione la ditta aggiudicataria, provvederà alla redazione del progetto definitivo ed esecutivo, all’esecuzione dei lavori di riqualificazione, ed alla gestione e manutenzione degli impianti per un periodo di 20 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.