ARTIFICIAL INTELLIGENCE E MEDICINA: L’INCONTRO ON LINE

Come l’Intelligenza Artificiale cambia la medicina di oggi
VILLORBA – L’epidemia di Covid-19 ha reso tangibile il potere dell’Intelligenza Artificiale in medicina. Ci sono algoritmi di machine learning che vengono utilizzati per l’esame delle immagini radiologiche dei polmoni dei malati di Covid per aiutare i medici nella gestione delle decine di casi e snellire i tempi per la diagnosi. Ci sono sistemi intelligenti per fare diagnosi a distanza e fare interventi chirurgici. La scienza medica si è sempre avvalsa dei progressi della tecnologia, in che modo l’Intelligenza Artificiale sta cambiando la medicina, quali sono i rischi e quali le sfide per medici e pazienti?
Questi gli argomenti e gli interrogativi dell’incontro che si terrà in streaming live  il 16 marzo alle 21.00 al link: www.facebook.com/artificialintelligenceagora/
Interverranno Francesco Benazzi, Direttore Generale ULSS2 della Marca Trevigiana; Giampaolo Colecchia, specialista in medicina interna, formatore ed autore del libro Intelligenza artificiale e medicina digitale. Una guida critica;Giovanni Morana, medico radiologo, Direttore Unità Operativa Complessa di Radiologia dell’ospedale di Treviso, già Presidente della International Cancer Imaging Society (ICIS). A moderare sarà Luciano Franchin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.