INCENDIO IN UN PALAZZO IN PIAZZA MARTIRI DI BELFIORE A TREVISO

Nessun ferito: lo stabile è in disuso da anni

TREVISO – Un incendio è scoppiato poco dopo mezzogiorno, in un palazzo in piazza Martiri di Belfiore, nel quartiere di Santa Maria del Rovere, prima periferia di Treviso.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta: il fabbricato, di proprietà delle Poste, è in disuso da oltre dieci anni. Ad andare a fuoco, sedie, panche,  vecchi mobili da ufficio e altro materiale accatastati sotto ad un porticato vicino ad uno degli ingressi del complesso. Dal rogo si è alzata in pochi minuti un’alta colonna di fumo denso, che ha annerito una delle pareti esterne ed è penetrata anche all’interno dello stabile. I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa, un’autobotte, un’autoscala e nove operatori,  hanno prima contenuto le fiamme e poi le hanno progressivamente spente, evitando che potesso propagarsi anche all’interno degli ambienti: per spegnere completamente il rogo e bonificare e mettere in sicurezza il luogo, ci sono comunuque volute oltre tre ore di lavoro. 
Le cause del rogo sono ora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine (sul posto Polziia di Stato e Polizia locale): non si esclude il dolo: alcuni residenti hanno infatti riferito di aver visto dei ragazzini scalcare la cancellata chiusa del palazzo e che l’edificio abbandonato è luogo di ritrovo di giovanissimi.
Galleria fotografica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.