IL SEGNALIBRO: LA NUOVA RUBRICA DI RADIO VENETO UNO

Progetto a cura dell’Associazione SeLALUNA, sostenuto da Cantina Borgoverde
TREVISO – A Radio Veneto Uno nasce una nuova rubrica dedicata al libro e alla lettura grazie alla collaborazione dell’emittente trevigiana con SeLALUNA, un’Associazione di Promozione Sociale, la cui mission è di promuovere la cultura nel territorio. Un progetto di responsabilità sociale condiviso con Cantina Borgoverde, realtà con cui collabora da diversi anni, e ora anche con Radio Veneto Uno, che ne condivide i valori. L’Associazione SeLALUNA crede nel libro quale strumento di maturazione e arricchimento letterario, cognitivo e – non da ultimo – civile e democratico, per il singolo e per la comunità. Attraverso le voci dei lettori che ne fanno parte, SeLALUNA propone sui 97.5 FM di Radio Veneto Uno un ricco repertorio che spazia dalla poesia alla prosa.
Le prime 4 puntate saranno dedicate al testo “I Carioti della Piave” di Alfonso Beninatto, adattato secondo il metodo del “filo rosso” che permette in un’ora o poco più di far conoscere e apprezzare un intero romanzo. A marzo sarà la volta di “Il regno sul fiume” di Enzo Demattè, e a seguire, ad aprile toccherà al noto romanzo di Dino Buzzati “Il segreto del bosco vecchio”.
Un ricco repertorio di autori principalmente veneti, da conoscere attraverso l’ascolto, pagina dopo pagina. Un libro al mese, da ascoltare in radio sui 97.5 FM e in podcast sul sito: www.venetouno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.