NASCONO AD ODERZO I LIEVITI DELLE MIGLIORI BIRRE ARTIGIANALI ITALIANE

A Birraio dell’anno 2020, 19 selezionati su 20 usano i prodotti di Bioenologia 2.0
ODERZO – Fare una buona birra non è un gioco da ragazzi. Esiste un prestigioso riconoscimento nazionale che ogni anno in questo periodo incorona il miglior produttore di birra artigianale d’Italia. L’ultima edizione di Birraio dell’anno, tenutasi un paio di giorni fa e che ha posto sul gradino più alto del podio Ritual Lab, birrificio di Formello (in provincia di Roma) e il suo birraio Giovani Faenza. Dietro questo successo, c’è anche un pezzo di  “made in Treviso”. I lieviti utilizzati dal birrificio vincitore, infatti, sono prodotti dalla Bioenologia 2.0, azienda specializata in lieviti e additivi naturali per vino e birra, leader nel settore.
Non a caso i suoi lieviti freschi in crema, della linea Atecrem, sono stati utilizzati da 19 dei birraio votati tra i primi venti della classifica del riconoscimento.
“Una soddisfazione senza pari, che rende un po’più sopportabile il delicato momento storico, caratterizzato da difficoltà oggettive per i gestori di pub e birrerie e da sentimenti di diffuso pessimismo – afferma Maurizio Polo, amministratore unico della società trevigiana – Siamo felici e orgogliosi di aver partecipato, seppur in modo marginale, al lavoro di tanti mastri birrai d’Italia attenti alle sfumature dei profili aromatici e all’equilibrio tra qualità e genuinità. I nostri complimenti a quanti hanno saputo distinguersi liberando il loro potenziale creativo”.
L’evento ha offerto come sempre una vetrina prestigiosa ad una super-selezione composta da eccellenti realtà che elevano il livello della birra artigianale italiana. Il marchio Atecnos, di cui gli Atecrem Birra fanno parte, sono frutto di un’esperienza ultra quarantennale, di costanti investimenti nella tecnologia più avanzata e di un affiatato team di mastri birrai, microbiologi e tecnologi alimentari che fanno di questa, una tra le più avanzate aziende del settore a livello internazionale.
La corretta gestione del lievito è il vero punto cardine per la produzione di una birra di qualità e il lievito ne è il “motore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.