TRE POSTI DI SERVIZIO CIVILE ALL’UFFICIO TURISTICO DI VALDOBBIADENE

Possibilità di vivere un’esperienza umana e professionale
VALDOBBIADENE – E’ stato pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari. Si tratta di una imperdibile opportunità per i giovani che sono alla ricerca di una occupazione, che desiderano acquisire competenze nell’ambito turistico e ampliare le conoscenze del settore.
Il Consorzio Valdobbiadene ricerca tre figure da inserire ufficio Iat, in piazza Marconi. Il progetto prevede una prima fase di formazione, seguita da una di servizio operativo. L’area di intervento va dalla segreteria organizzativa degli eventi alla condivisione di contenuti, all’aggiornamento delle informazioni.
Il bando, pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, è aperto a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni: quanti sceglieranno di partecipare potranno infatti vivere un’esperienza formativa stimolante, che si tradurrà in una tappa di crescita professionale e umana, della durata di dodici mesi e per un monte ore complessivo di 1.145 (25 ore settimanali).
Gli operatori di Servizio Civile, nell’ambito del progetto “Enogastronomia Veneta – le Ricette dei nostri Nonni”, andranno inoltre alla scoperta del ricco patrimonio culinario veneto, attualmente custodito e tramandato dai più anziani. Lo scopo è quello di salvaguardare l’identità culturale, imprimendo una spinta positiva nel processo di promozione culturale.
Il Servizio Civile contribuisce alla formazione civica e sociale dei giovani, consolida la fiducia individuale e soprattutto li mette nelle condizioni di capire meglio le proprie propensioni e le inclinazioni professionali. In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo, i volontari potranno quindi mettersi alla prova giorno per giorno attraverso i contatti con la gente e le istituzioni, sperimentando i meccanismi che sono alla base della società civile, le priorità burocratiche e le dinamiche complesse del mondo del lavoro.
Le domande vanno presentate entro le 14 di lunedì 8 febbraio,  esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) a questo indirizzo internet. L’accesso alla piattaforma può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Informazioni e bando sono disponibili nella sezione “Selezione volontari” qui oppure qui.
Per qualsiasi approfondimento o necessità è possibile rivolgersi all’ufficio IAT di Valdobbiadene (Tel 0423 976975).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.