ALLE 17.30 AL PALAVERDE IL DERBY TREVISO-VENEZIA

Molti gli ex in campo, diretta su Radio Veneto Uno
TREVISO – Dopo il recupero infrasettimanale della nona giornata di campionato contro Trieste, la De’ Longhi Treviso Basket torna in campo domani al Palaverde, domenica 3 alle ore 17.30, per il derby contro la Umana Reyer Venezia. Sarà la prima partita del 2020, e sarà anche l’ultima di andata per TVB che nel prossimo turno, il 15°, osserverà il riposo. Entrambi i team si trovano al momento appaiati a quota 12 punti, ma la Reyer Venezia è ottava con 6 vittorie e 6 sconfitte, mentre TVB nona con 6 vinte e 7 perse. Il match sarà comunque decisivo per le speranze di qualificazione nelle prime otto alla fine dell’andata, traguardo che garantisce il pass per le Final8 di Coppa Italia. I lagunari vengono da due sconfitte consecutive contro la Fortitudo Bologna in campionato e il Partizan Belgrado in Eurocup. Treviso Basket, invece, nonostante la partita persa a Trieste di misura, arriva da un buon momento con la vittoria di Varese in volata e il sogno Coppa Italia ancora vivo. Le due squadre si erano già incontrate durante la Eurosport Supercoppa LBA di settembre, con una vittoria casalinga a testa. Squadra al completo per la De’ Longhi TVB, unica assenza il giovane Vittorio Bartoli
EX: Per quanto riguarda Treviso Basket, sia Nicola Akele che Giovanni Vildera hanno vestito la maglia della Reyer Venezia. Entrambi hanno militato nelle giovanili orogranata e Akele ha esordito da professionista proprio con la formazione veneziana nel 2013-14.
Dall’altra parte, invece, l’ex di giornata è Isaac Fotu, che è stato membro del team di coach Menetti lo scorso anno, trascinando TVB con 14.1 punti e 5.3 rimbalzi a gara. Anche Andrea De Nicolao conosce bene Treviso, dove ha giocato dal 2008 al 2012 (giovanili e prima squadra) con la maglia della Benetton.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.