TVB A TRIESTE PER RIPETERE IL COLPO DI VARESE

Treviso spera di accedere alle Final Eight di Coppa Italia
TREVISO – L’ultimo match del 2020 per la De’ Longhi Treviso Basket sarà sul campo di Trieste domani, mercoledì 30, alle ore 20.00 presso l’Allianz Dome per il recupero della nona giornata di campionato di SerieA. La formazione di coach Max Menetti concluderà quindi l’intenso mese di dicembre (6 partite prima di questa, finora 3 vittorie e 3 sconfitte) con l’ultima sfida che manca da recuperare in questa complicata prima metà stagione. Due punti che possono valere le Final Eight. L’ Allianz Pallacanestro Trieste dopo i problemi legati al Covid-19 e le tante partite saltate sta cercando di ritrovare ritmo in campionato. Il team di coach Dalmasson è attualmente penultimo in classifica, con 6 punti (3 vittorie e 7 sconfitte), dopo la partita persa a Pesaro (84-74) nella tredicesima giornata di campionato. TVB, invece, dopo la bella vittoria di domenica a Varese, si trova a quota 12 punti (6 vinte e 6 perse), settima in classifica. Per la squadra veneta è vivo il sogno delle Final Eight di Coppa Italia di metà febbraio al Forum di Assago. Accederanno, infatti, alla competizione le prime 8 classificate alla fine del girone d’andata. Il calendario di Treviso Basket, però, dopo la partita a Trieste, prevede il derby casalingo contro la Reyer Venezia il 3 di gennaio e il turno di riposo nell’ultima giornata di andata (10 gennaio).  
Le due squadre si sono già incontrate durante la Eurosport Supercoppa LBA di Settembre in due occasioni, con una vittoria ciascuna. Rispetto al pre-campionato, però, Trieste ha aggiunto al proprio roster Marcos Delia, mentre TVB Michal Sokolowski.
EX: Per quanto riguarda il roster dell’Allianz Pallacanestro Trieste, l’ex della gara sarà Davide Alviti, uno degli eroi della promozione di Treviso Basket in Serie A, che ha militato per il team di coach Menetti anche durante la scorsa stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.