“AMICHE PER LA PELLE”: L’ONLUS RACCOGLIE FONDI PER ACQUISTARE UN DERMOGRAFO

Presentato in comune il calendario 2021 dell’associazione
VITTORIO VENETO – Il Sindaco Antonio Miatto e l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Caldart, hanno incontrato una delegazione della ONLUS «Amiche per la pelle» che si batte per la prevenzione del tumore alla mammella e per l’umanizzazione delle cure.
«Amiche per la pelle» ha in corso una campagna di raccolta fondi che proseguirà fino al prossimo 31 gennaio e che è stata battezzata «Rinascita!». Al Sindaco Miatto è stato offerto il calendario 2021 dell’associazione che andrà a tutti coloro i quali sosterranno «Amiche per la pelle» con una donazione. L’iniziativa è stata organizzata per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un dermografo medicale per la ricostruzione dell’aureola mammaria e per la riduzione delle cicatrici derivate dall’intervento al seno.
«È stato un grande piacere – ha commentato il Sindaco Miatto – ricevere le modelle-guerriere dell’associazione “Amiche per la Pelle” e il dono del loro bel calendario. Sono certo che la campagna di raccolta fondi sarà sostenuta da tanti concittadini». «Amiche per la Pelle Onlus – spiega l’Assessore al Sociale Antonella Caldart – promuove e realizza progetti per la prevenzione del tumore alla mammella e soprattutto per l’umanizzazione del percorso di cura.
È infatti costituita da donne che hanno provato sulla loro pelle i segni della malattia e delle terapie, donne che hanno ben chiara l’importanza del sapersi prendere cura di sé e il pieno significato di essere Donna».
Il Calendario 2021 «Rinascita!» propone le suggestive immagini delle modelle-Guerriere di Amiche per la Pelle, protagoniste assolute con gli artigiani della tradizione veneziana, in una Venezia magica, antica, unica… Esempio di come si può rinascere a vita nuova dopo la malattia, così come Venezia rinascerà dopo “l’acqua granda” e dopo la pandemia. Il sito www.amicheperlapelle.org contiene tutte le informazioni per la donazione e l’elenco degli esercizi cittadini dove trovare il Calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.