ATTIVATO A SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA IL PUNTO TAMPONI

Una tenstruttura consente di sottoporsi al test in "drive-in"
SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA – È stata attivata oggi nel parcheggio di viale della Rimembranza, in centro a Sernaglia, accanto alle Poste, la tensostruttura che consentirà ai cittadini – previo accordo con il proprio medico di base – di sottoporsi a tampone per l’individuazione del coronavirus in modalità “Drive in”, quindi senza la necessità di scendere dal veicolo.
Il servizio è reso possibile dalla sinergia tra Ulss 2 Marca Trevigiana, i cinque medici di base del paese, l’Amministrazione comunale e la Protezione civile, che il Comune ringrazia per avere collaborato all’organizzazione del servizio, coordinata dall’assessore Vanni Frezza, mentre l’assessore Paola Balliana ha curato i contatti tra Amministrazione e Ulss. I primi tamponi nella nuova struttura sono stati eseguiti nel primo pomeriggio di oggi. I medici di medicina generale operanti in paese (dottori Venier, Gigliotti, Bandini, Ciofalo e Fioresta) si stanno coordinando per definire le fasce orarie in cui il servizio sarà svolto. Saranno i singoli medici a dare gli appuntamenti per il tampone ai propri pazienti. L’accesso alla struttura è regolato da apposita segnaletica e dai volontari della Protezione civile presenti sul posto.
“Siamo molto contenti di avere avviato questo nuovo servizio alla nostra popolazione, a supporto dello straordinario lavoro che da mesi stanno svolgendo i medici di base – afferma il sindaco Mirco Villanova – e in pieno accordo con l’Ulss 2 Marca Trevigiana, che ringraziamo per il supporto che include anche il corretto smaltimento dei rifiuti, così come ringraziamo la sezione di Sernaglia dell’Associazione nazionale Alpini per avere messo a disposizione la tensostruttura. Per ora il servizio è destinato ai medici di medicina generale di Sernaglia, ai quali va la nostra gratitudine per la collaborazione dimostrata, ma c’è la disponibilità a valutarne l’apertura ad altri soggetti che ne dovessero avvertire l’esigenza. Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i cittadini che è indispensabile rispettare le regole per contenere la diffusione del virus: uso corretto delle mascherine, frequente igienizzazione delle mani e divieto di assembramenti”.
Galleria fotografica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.