ASSINDUSTRIA VENETO CENTRO, ELETTA LA SQUADRA DI PRESIDENZA

Alberto Zanatta vice con delega al Trevigiano
TREVISO – Il Consiglio Generale di Assindustria Venetocentro – Imprenditori Padova Treviso, su proposta del Presidente Leopoldo Destro, ha approvato la squadra di Presidenza per il quadriennio 2020-2024 e l’attribuzione delle deleghe. Il voto è avvenuto a scrutinio segreto su piattaforma protetta durante la riunione in videoconferenza.
Della squadra fanno parte quattro vicepresidenti elettivi: Alberto Zanatta, vicepresidente vicario con delega per il territorio di Treviso e alle Relazioni sindacali; Enrico Del Sole, con delega per il territorio di Padova e alla Digitalizzazione; Marco Stevanato, con delega a Credito, Finanza e Fisco; Walter Bertin, con delega all’Ambiente e Aostenibilità. Sono vicepresidenti di diritto il presidente del Gruppo Metalmeccanico (che verrà eletto a breve), con delega alle Politiche Industriali e la Presidente della Sezione autonoma Ance Paola Carron, con delega all’Edilizia, Territorio e Infrastrutture.
A norma di statuto, il presidente Destro ha nominato ulteriori sei componenti del Consiglio di Presidenza: Denise Archiutti, con delega a Tesoreria e Cultura d’Impresa; Nicola Michelon, con delega a Ricerca e Sviluppo; Francesco Nalini, con delega a Education, Scuola; Alessandra Polin, con delega all’Internazionalizzazione; Giovanni Taliana, con delega al Coordinamento Gruppi Merceologici e Filiere; Federico Zoppas, con delega al Centro Studi. Completano la composizione dell’organismo, nel rispetto di una rappresentanza paritetica tra le due province, quattro membri eletti dal Consiglio generale: Federico de’ Stefani, Francesca Facco, Gian Nello Piccoli e Iris Letizia Rossetto.
Nel corso del Consiglio Generale è stato eletto anche il nuovo Rappresentante Piccola Impresa, Claudio De Nadai, che con la sua nomina diventa membro del Consiglio di presidenza.
La squadra sarà completata anche dal nuovo numero uno del Gruppo Giovani Imprenditori, la cui elezione, a sua volta, è prevista nei prossimi giorni.

“Sono molto soddisfatto del consenso ottenuto dalla squadra di presidenza che ho voluto proporre per i prossimi quattro anni – ha dichiarato il leader di Assindustria Venetocentro, Leopoldo Destro -. Si tratta di una compagine di assoluto livello, di grandi qualità imprenditoriali, professionali e soprattutto umane, al servizio di un grande progetto che renda il nostro territorio traino della ripartenza dopo la pandemia e interlocutore necessario delle profonde riforme che servono al Paese per liberare al meglio le proprie energie propulsive. è una squadra che opererà con grande spirito unitario, chiamando attorno a sé anche eventuali figure di supporto alle loro deleghe, in linea di piena continuità con i risultati ottenuti negli ultimi anni, che hanno visto AVC impegnata a offrire a tutte le istituzioni pubbliche, al mondo della ricerca e dell’Università, della cultura, alla società civile, un grande progetto comune pubblico-privato per accrescere le nostre eccellenze e la coesione sociale. In un momento così difficile, lo spirito del fare di Assindustria Venetocentro avrà nella nuova squadra scelta oggi, un motore progettuale e una passione per i risultati concreti e il bene comune. Solo facendo squadra, insieme, avremo la capacità di difendere e rilanciare l’eccellenza delle nostre aziende e del nostro territorio e vincere le difficili sfide che ci aspettano”.

Di seguito, la composizione del Consiglio di Presidenza, con cui si completa la composizione unitaria degli organi associativi, e le deleghe.

Presidente: Leopoldo Destro

Vicepresidenti:
– Alberto Zanatta, vicario (Territorio di Treviso, Relazioni Sindacali)
– Enrico Del Sole (Territorio di Padova, Digitalizzazione)
– Marco Stevanato (Credito, Finanza e Fisco)
– Walter Bertin (Ambiente e Sostenibilità)
– Presidente Gruppo Metalmeccanico (Politiche Industriali)
– Paola Carron (Edilizia, Territorio e Infrastrutture)

Consiglieri delegati:
– Nicola Michelon (Ricerca e Sviluppo)
– Francesco Nalini (Education, Scuola)
– Giovanni Taliana (Coordinamento Gruppi Merceologici e Filiere)
– Denise Archiutti  (Tesoreria e Cultura d’Impresa)
– Alessandra Polin (Internazionalizzazione)
– Federico Zoppas delega al Centro Studi

Consiglieri:
– Federico de’ Stefani
– Francesca Facco
– Gian Nello Piccoli
– Iris Letizia Rossetto
– Claudio De Nadai, Rappresentante Piccola Impresa
– Presidente Gruppo Giovani Imprenditori (di nomina a breve)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.