Fermato 21enne alla guida sotto effetto di alcol TREVISO – Circolava senza motivo dopo il coprifuoco. Era al volante sotto effetto dell’alcol e ha forzato il posto di controllo della Polizia locale, dando vita ad una roccambolesca fuga. E per giunta aveva con sè una piccola quantità di stupefacente. Ha infilato una sfilza di infrazioni un giovane sorpreso alla guida della sua Mini Minor, intorno all’una della scorsa notte, in zona Monigo.
Alla vista della pattuglia della Municipale, il conducente dell’auto ha aumentato notevolmente la velocità, senza fermarsi all’alt, cercando far perdere le tracce: «Le condizioni psicofisiche e la scarsa conoscenza del territorio dell’automobilista gli hanno fatto imboccare una strada senza uscita, per cui l’inseguimento è terminato dopo poco più di un chilometro – spiega il comandante Andrea Gallo – Agli agenti è apparso chiaro lo stato del giovane, un ventunenne di un paese limitrofo, risultato positivo all’alcoltest».
Il tasso alcolemico del fuggitivo, infatti, superava abbondantemente 1,5 grammi/ litro: pertanto, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, per lui è scattato anche il sequestro del mezzo. Non solo, a suo carico la contestatazione di alcune violazioni al codice della strada dovute a manovre pericolose e al mancato arresto all’alt e la segnalazione alla Prefettura in quanto trovato in possesso di qualche grammo di hashish. «A completare questo record negativo di sanzioni quella relativa alle misure d’urgenza anti Covid-19 visto che a quell’ora il giovane non ha potuto giustificare lo spostamento da casa, vietato dopo le 22», conclude il comandante.
