Bartelle e Ruzzante: “Solidarietà ad Alessandra Moretti”

Venezia – “Esprimiamo a nome di Italia in Comune e di Liberi e Uguali la piena solidarietà alla collega Alessandra Moretti: quanto avvenuto nei giorni scorsi, con le offese e gli insulti sessisti pubblicati su un gruppo Faceboook del Bassanese, è grave ed inaccettabile”.

Così i consiglieri regionali Patrizia Bartelle, di Italia in Comune, e Piero Ruzzante, di Liberi e Uguali, commentando l’ennesimo caso di un uso distorto dei social network, ormai territorio nel quale, sempre più spesso e di solito ad opera di “intelletti meno dotati”, si scivola nell’insulto da osteria. Un caso, questo, ancora più grave, per il fatto che la “caduta di stile” è venuta un amministratore pubblico…

“Tra gli autori di questo vile attacco – continuano infatti i due consiglieri regionali -, personale e non politico, c’è un consigliere comunale di destra, Stefano Monegato: ciò è particolarmente grave, ed è evidente che Monegato deve dimettersi. Un conto è la critica politica, sempre legittima, nei confronti di una consigliera regionale, altra cosa è l’offesa e l’insulto sessista: in questo caso si tratta di un attacco personale, non politico, nei confronti di una donna. Visto che Monegato ha dimostrato di non aver chiara la differenza tra le due, è bene che lasci il suo posto nel Consiglio comunale di Bassano”.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.