DA MARTEDÌ NEGLI OSPEDALI DELLA MARCA SOLO URGENZE E PRESTAZIONI NON RINVIABILI

Riorganizzazione per l’emergenza Covid
TREVISO – Considerata l’evoluzione della situazione epidemiologica e al fine di contenere il pericolo di contagio, in osservanza alle recenti disposizioni regionali, sono state definite una serie di misure restrittive circa l’operatività all’interno delle strutture ospedaliere e dei poliambulatori di tutto il territorio dell’Azienda Ulss 2. 
Prestazioni già prenotate

  • Sono garantite tutte le prestazioni prenotate nelle strutture non ospedaliere: poliambulatori, sedi ambulatoriali distrettuali, strutture private accreditate, ORAS.

  • Da martedì 10 novembre nelle strutture ospedaliere verranno garantite solo le prestazioni con priorità U (Urgente entro 72 ore) e B (Breve, entro 10 giorni), le visite di controllo entro 10 giorni, i percorsi materno-infantili (prestazioni in gravidanza e a carico dell’età pediatrica), i percorsi oncologici e le prestazioni inerenti la salute mentale, le prestazioni di radiologia ed oculistica. Gli utenti le cui prenotazioni verranno sospese riceveranno apposita comunicazione.

  • Sono garantite le attività chirurgiche indifferibili e le attività di screening oncologico

  • Sempre da martedì 10 novembre viene sospesa l’erogazione delle prestazioni prenotate in libera professione intramoenia: gli utenti le cui prenotazioni verranno sospese riceveranno apposita comunicazione.

  •  Prestazioni prenotabili da martedì 10 novembre

  • Per le strutture ospedaliere, saranno prenotabili solo prestazioni ambulatoriali per visite ed esami diagnostici con classi di priorità U e B, le visite di controllo entro 10 giorni, i percorsi materno-infantili (prestazioni in gravidanza e a carico dell’età pediatrica), i percorsi oncologici e inerenti la salute mentale, le prestazioni di radiologia e oculistica.

  • Per le strutture non ospedaliere l’attività di prenotazione rimane invariata.

  • Viene sospesa la prenotazione dell’ attività in Libera professione intramoenia

  • I prelievi sono garantiti, ma esclusivamente previa prenotazione. Vengono accettati senza prenotazione solo gli utenti con impegnativa che riporta la richiesta URGENTE del prescrittore.  

  • “La nostra comunità sta vivendo un momento delicato e importante – commenta il Direttore Generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi – dobbiamo prevenire con la massima determinazione ogni ulteriore possibilità di contagio, per questo dobbiamo adottare misure più restrittive. Ci scusiamo con i cittadini per gli eventuali disagi e li ringraziamo per la preziosa e responsabile collaborazione. Colgo l’occasione per ricordare a tutti l’importanza di utilizzare le mascherine, di rispettare la distanza di sicurezza e di lavarsi frequentemente le mani”.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.