SORPRESO A RUBARE UNA BICI, AGGREDISCE I POLIZIOTTI

Inseguito e arrestato in pieno centro un giovane straniero
TREVISO – L’hanno sorpreso a notte fonda mentre cercava di rubare una bicicletta in pieno centro a Treviso. Inseguito e bloccato, un giovane kosovaro ha reagito con violenza contro gli agenti della Polizia di Stato: è stato perciò arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per porto di oggetti atti ad offendere.
Intorno alle 2.40 della notte tra lunedì e venerdì i poliziotti di una Volante, impegnati a pattugliare il centro cittadino, hanno notato un individuo, vestito di scuro e con un cappello che gli nascondeva il volto, avvicinarsi in modo furtivo ad una bicicletta, posteggiata all’angolo tra via Sant’Agostino e via Casa del Ricovero. Alla vista dell’auto della Polizia, lo straniero ha immediatamente inforcato la bici dandosi alla fuga, salvo abbandonarla quasi subito per dileguarsi a piedi nel dedalo di stradine adiacenti. Gli agenti hanno iniziato a perlustrare l’area e hanno localizzato il fuggitivo all’interno di una proprietà privata, mentre cercava di nascondersi tra alcuni bidoni dell’immondizia. Il ragazzo , però, ha aggredito a calci e pugni i poliziotti: nella colluttazione un operatore è stato colpito violentemente alla mano e ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso.
Perquisito e accompagnato in Questura, il giovane straniero non solo è risultato aveva a suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, ma è stato pure trovato in possesso di un cacciavite e di 4 grammi di hashish. Per questo è stato tratto in arresto in flagranza di reato e deferito alla magistratura. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità dell’arrestato in fatti criminosi commessi in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.