VENEZIA, I CAFFÈ STORICI DI PIAZZA SAN MARCO ABBASSANO LE SERRANDE

2020 in passivo, paura per i mesi a venire
VENEZIA – Cominciano a chiudere gli storici caffè di Piazza San Marco a Venezia. L’Aurora e il Chioggia per primi e poi Al Todaro, che, se il Dpcm lo consentirà, proverà a rimanere aperto nei weekend.Se i musei resteranno aperti, i caffè proveranno a riaprire, ma quasi sicuramente il Dpcm disporrà la chiusura anche dei luoghi della cultura. E quindi a farne le spese saranno anche i locali attorno alla Basilica di San Marco.
Il noto caffè Florian ha già ridotto il plateatico – nonostante dal Comune sia arrivata la proroga per i tavolini gratis e non siano ancora stati vietati gli ombrelloni – e presto potrebbero chiudere anche il Quadri e il Lavena.
Tutti vittime di costi elevatissimi e di incassi ridotti al minimo a causa del Covid.E chiudere caffè ed esercizi storici alle 18 vuol dire anche mandare in disoccupazione chi a Venezia lavora e ci vive. Costi di affitto dei negozi altissimi, serrande abbassate, e i negozianti protestano. Un 2020 ormai andato in passivo e la paura di affrontare i prossimi sei mesi con incassi azzerati, un vero incubo per i veneziani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.