Fatturato dell’azienda di ottica Essilorluxotica in calo

Il fatturato del rivenditore Franco-italiano di occhiali e lenti, Essilorluxotica, è sceso nuovamente nel terzo trimestre a causa della coronacrisi. Ma il colpo è stato molto meno che nella prima metà dell’anno, quando le misure di lock-down chiudere molti negozi di opzioni e venduto molto meno occhiali e lenti.

EssilorLuxottica ha realizzato un fatturato di poco superiore ai 4 miliardi di euro nel periodo di misurazione. Questo è l ‘ 1,1% in meno rispetto a un anno prima. Per quanto riguarda le regioni, il gruppo è stato colpito più duramente in America Latina negli ultimi mesi, a causa del continuo impatto corona. In Europa e negli Stati Uniti c’è stato anche un piccolo aumento dei rendimenti.

Negli ultimi mesi, EssilorLuxottica ha rilevato che la domanda di prodotti ottici ha “resilienza strutturale”. I prossimi mesi saranno visti con una cauta fiducia, in quanto non è chiaro come corona si svilupperà ulteriormente e quanto sia grande la domanda repressa nel settore della cura degli occhi e degli occhiali.

EssilorLuxottica non menziona l’acquisizione della filiale olandese Regent GrandVision nel rapporto commerciale di Martedì. Quest’ultimo lo ha fatto di recente nella sua relazione sul commercio. Le due parti si affrontano in due casi in tribunale dopo Essilorluxotica accusato GrandVision di non voler dare informazioni su ciò che la società stava facendo per resistere alla coronacrisi. Un primo caso è stato vinto dalla società olandese. L’accordo di acquisizione è ancora pianificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.